Sanificazione Covid-19 per le aziende

Prepara la tua impresa a ripartire in maniera sicura: richiedi l'intervento di professionisti del settore sanificazione e igienizzazione

Facchetti Fabio srl e RGF servizi ambientaliLe società RGF srl e FACCHETTI FABIO srl operano da più di venti anni nel settore dello smaltimento dei rifiuti e delle bonifiche degli ambienti ad uso civile e ad uso lavorativo. Disponiamo di moderne attrezzature ed impianti utilizzati da personale specializzato.

Covid-19: credito di imposta per le spese si sanificazione

L’emergenza sanitaria generata dal propagarsi del Covid-19 ormai da tutti conosciuto con il triste nome di Coronavirus ha costretto ad intensificare le attività di pulizia, sanificazione, disinfezione che soggetti persone fisiche e aziende mettono in campo. Per incentivare le attività di sanificazione degli ambienti di lavoro da parte delle aziende, nel Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 emanato dal Governo in seguito all’emergenza Coronavirus è previsto un “Credito d' imposta per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro”. La norma è contenuta nell'art. 64 del Decreto e riguarda i soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione.

Perché è importante la sanificazione

La sanificazione è il passo successivo dopo la pulizia di un ambiente ed è basata sul rilascio di prodotti chimici al fine di ridurre la presenza di agenti patogeni come batteri, spore fungine e virus eventualmente presenti sulle superfici. Le immagini di uomini bardati da tute protettive e mezzi che spruzzano sostanze per le strade sono diventate una dei simboli nella battaglia al coronavirus.

A seguito del nuovo protocollo del Ministero della Salute (n.0005443-22/02/2020-DGPRE-DGPRE-P OGGETTO: COVID-2019) i servizi di disinfezione e sanificazione sono effettuati mediante pulizia dei locali con acqua e detergente e successivamente con soluzione a base di ipoclorito di sodio 0,1% per la decontaminazione dal virus COVID-19. Per le superfici che possono essere danneggiate dall’ipoclorito di sodio si utilizza etanolo al 70% dopo pulizia con detergente neutro.

Sei interessato alla sanificazione Covid-19 per la tua azienda?

Lascia i tuoi dati per richiedere un intervento o un preventivo, ti ricontatteremo al più presto



e di acconsentire al trattamento dei dati personali.